Un 31enne nigeriano è stato arrestato per la seconda volta dopo che la sua ex moglie ha chiesto aiuto tramite il numero unico d’emergenza 112. L’uomo era stato fermato pochi giorni fa davanti all’abitazione della ex, dove ella vive con la figlia di 5 mesi, nonostante un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e un divieto di avvicinamento alle persone offese.
Gli agenti della squadra volanti sono arrivati all’abitazione nel quartiere San Cristoforo e, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo avrebbe iniziato a urlare contro la donna, mettendole paura, come già avvenuto in altre occasioni. È stato appurato che il 31enne stava violando la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento a meno di 1 chilometro dall’ex compagna e dalla figlia, a causa di condotte di maltrattamento nei loro confronti nel passato.
Il pubblico ministero di turno è stato informato e, per l’indagato, è stata disposta la custodia nelle camere di sicurezza della questura in attesa del giudizio direttissimo. All’esito del giudizio, gli è stata applicata la misura del divieto di dimora in città.
