Le azioni di controllo straordinario della polizia proseguono a ritmo serrato in tutto il territorio provinciale, nell’ambito dei servizi rafforzati per prevenire e contrastare fenomeni di **criminalità organizzata** e **illegalità diffusa**, a garanzia della **sicurezza pubblica** e della tutela dei **cittadini**. I poliziotti del commissariato di **pubblica sicurezza** di Adrano hanno coordinato una serie di verifiche effettuate nel territorio di Bronte, presidiando diverse zone del centro abitato ed effettuando numerosi **posti di controllo**, fissi e dinamici, dal centro alla periferia, per garantire la **sicurezza stradale** e prevenire la **criminalità urbana**.
Oltre agli agenti del commissariato, sono stati impegnati tre equipaggi del reparto **prevenzione crimine** “Sicilia Orientale” e gli agenti della **polizia locale**, con lo scopo di vigilare sull’osservanza delle norme del **Codice della strada**, al fine di prevenire condotte illecite alla guida, come l’**uso del cellulare alla guida**, e tutelare i diversi **utenti della strada**, a cominciare dai **pedoni** e dai **ciclisti**, aumentando così la **sicurezza viaria**. L’attenzione dei poliziotti si è concentrata anche nelle zone in cui insistono diverse **attività commerciali**, particolarmente affollate in questo periodo legato alle **festività natalizie**, per prevenire reati come **furti** e **scippi**, e garantire la sicurezza dei **negozi** e dei **clienti**.
Gli accertamenti dei poliziotti del commissariato e del reparto **prevenzione crimine** hanno puntato a scongiurare la commissione di **reati predatori**, come **rapine** e **aggressioni**, a tutela delle **persone fragili e vulnerabili**, e a ridurre la **microcriminalità** nella zona. All’esito del controllo, sono state identificate 150 persone e sono stati controllati 80 **veicoli**, con sei **sanzioni** elevate per violazione del **Codice della strada**, tra cui due casi di **guida distratta** e due casi di **patente scaduta**, e due senza la **revisione periodica del veicolo**. Ulteriori controlli sono già stati programmati in altre zone del territorio di competenza del commissariato di Adrano, per garantire la **sicurezza** e la **legalità** nella **comunità locale**.
