Un 31enne nigeriano è stato arrestato a Catania per la seconda volta dopo aver violato la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla ex moglie e alla figlia di 5 mesi. L’uomo era stato fermato pochi giorni prima davanti all’abitazione dell’ex moglie, impedendole di rientrare in casa con la figlia, nonostante il provvedimento di allontanamento e il divieto di avvicinamento.
La polizia ha raggiunto l’abitazione nel quartiere San Cristoforo dopo la richiesta d’aiuto della donna, e ha appurato che l’uomo stava violando la misura cautelare. L’uomo avrebbe iniziato a urlare contro la donna, lasciandole paura, come già avvenuto in altre occasioni. Il 31enne era già stato responsabile in passato di condotte di maltrattamento nei confronti dell’ex moglie e della figlia, e per questo motivo era stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento.
Dopo gli accertamenti del caso, l’uomo è stato arrestato e informato il pm di turno, che ha disposto la custodia nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo. All’esito del giudizio, gli è stata applicata la misura del divieto di dimora a Catania. È in corso la procedura di espulsione dal territorio nazionale, in attesa del nulla osta dell’autorità giudiziaria.
