Un uomo di 58 anni, residente a Catania, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto è avvenuto durante un controllo notturno condotto dagli agenti delle volanti della questura di Catania, che lo hanno notato mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta in piazza Ettore Maiorana. L’uomo aveva con sé 25 dosi di cocaina e crack, prenotate dagli acquirenti tramite messaggi inviati su un telefono cellulare appositamente dedicato mediante una nota chat di messaggistica istantanea.
I clienti avevano la possibilità di ordinare le dosi di droga su chat online, scegliendo di volta in volta il luogo per la consegna. Una volta venduta tutta la droga, l’uomo avrebbe dovuto portare il cellulare e il denaro ottenuto in un punto specifico per consegnarlo ad altri complici, che ha affermato di “non conoscere”. Al momento del controllo, i poliziotti hanno trovato nel suo borsello a tracolla quasi 11 grammi di marijuana, suddivisi in tre involucri, 3.66 grammi di crack e 16.33 grammi di cocaina, oltre a 540 euro in contanti in banconote di diverso taglio.
La droga, il denaro e il cellulare sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato arrestato e accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo aver convalidato l’arresto, il giudice per le indagini preliminari ha applicato nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Catania.
