I carabinieri della stazione di Adrano hanno denunciato un 45enne adranita, ritenuto responsabile di **omissione di soccorso** a seguito di un **incidente stradale con feriti** avvenuto a Biancavilla, in provincia di Catania. L’incidente si è verificato a metà maggio sul viale dei Fiori, dove un 23enne adranita è rimasto **ferito** dopo l’impatto con un’**utilitaria**, guidata dal soggetto denunciato. Il conducente dell’**autoveicolo** si era allontanato di fretta senza prestare **assistenza** alla vittima, violando così le norme di **sicurezza stradale** e di **comportamento** in caso di **incidenti stradali**.
Il giovane **ferito** è stato trasportato al **Pronto soccorso** dell’ospedale, dove è stato dimesso dopo aver riportato **lesioni** giudicate **guaribili** in 20 giorni. Le **indagini** condotte dai carabinieri di Adrano hanno permesso di **identificare** il conducente dell’**utilitaria**, che è stato denunciato all’**autorità giudiziaria** con l’accusa di **omissione di soccorso**. Inoltre, all’uomo è stata **ritirata la patente** in attesa del successivo **provvedimento di sospensione**, a causa della sua condotta **irresponsabile** alla guida. Il 45enne adranita è accusato di non aver prestato **soccorso** alla vittima dopo l’**incidente stradale**, e dovrà rispondere di tale accusa dinanzi all’**autorità giudiziaria**, in base alle **norme del codice della strada**.
