Sandro Di Piede, un uomo di 45 anni, è deceduto al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia dopo dodici giorni di ricovero in condizioni disperate. L’uomo era stato soccorso dai sanitari del 118 il 21 settembre in via Empedocle Restivo a Palermo, all’altezza del civico 54, nei pressi di un distributore di benzina, dopo essere stato coinvolto in un incidente con il suo scooter, un Piaggio Liberty.
L’incidente era avvenuto quando l’uomo aveva perso il controllo dello scooter, finendo violentemente contro un muretto e riportando un grave trauma toracico. Era stato ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata, ma le sue condizioni erano precipitate nelle ultime ore.
Le indagini sull’incidente sono state condotte dall’Infortunistica della polizia municipale, che ha effettuato i rilievi sul luogo dell’impatto e ha stabilito che si è trattato di un incidente autonomo, senza la partecipazione di altri veicoli. Gli amici e i familiari del 45enne, che abitava nella zona di Borgo Nuovo, avevano mantenuto la speranza di riabbracciarlo fino all’ultimo, ma la notizia della sua morte è arrivata nel tardo pomeriggio del 2 ottobre.
Nel frattempo, un altro grave incidente è avvenuto nel Palermitano, ad Altofonte, dove un motociclista di 37 anni, T.G., è rimasto ferito. L’incidente è avvenuto quando il motociclista, che stava percorrendo viale del Fante su una moto Honda Cbr, è stato coinvolto in un incidente con una Toyota all’altezza di via Fratelli Celano. Il 37enne è stato sbalzato dalla sella e ha finito violentemente sull’asfalto, ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Ingrassia di Palermo. L’automobilista è rimasto illeso, e i carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
