L’ufficio postale di Mirabella Imbaccari sarà soggetto a interventi di ammodernamento a partire da domani, finalizzati a migliorare la qualità dei servizi postali e dell’accoglienza ai cittadini. La continuità dei servizi di posta e telecomunicazioni ai cittadini sarà garantita attraverso un ufficio postale mobile ubicato nella stessa via Firenze, che sarà attivato nei prossimi giorni e resterà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:35 e il sabato fino alle 12:35, garantendo così la consegna della posta e l’accesso ai servizi di telecomunicazione.
La sede di Mirabella Imbaccari è inserita nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, un piano di sviluppo dei servizi digitali che mira a rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione, in particolare nei comuni con meno di 15mila abitanti, con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del divario digitale. La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di via Firenze avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda, migliorando così l’esperienza del cliente e ampliando l’offerta di servizi online.
I servizi disponibili presso la sede di Mirabella Imbaccari saranno ampliati e includeranno, oltre ai servizi della Pubblica amministrazione come l’Inps per i pensionati e i certificati di stato civile e anagrafici, anche la possibilità di richiedere il rinnovo del passaporto, autodichiarazioni di smarrimento, richiesta riemissione di codice fiscale e altri servizi di amministrazione pubblica, come ad esempio la gestione dei pagamenti e dei servizi di posta elettronica certificata. Al termine dei lavori di adeguamento, previsto per fine novembre, l’ufficio postale di via Firenze tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.
