I servizi di igiene ambientale e di ritiro della raccolta differenziata subiranno alcune variazioni durante le festività natalizie nei comuni siciliani gestiti da Dusty, azienda leader nella gestione dei rifiuti e nella raccolta differenziata.
A Santa Flavia, saranno garantiti i servizi alle attività commerciali, mentre per tutte le altre utenze saranno sospesi sia il servizio di raccolta porta a porta che lo spazzamento delle strade, un’opera fondamentale per la pulizia urbana. Gli utenti potranno conferire le frazioni previste in calendario presso le Isole ecologiche mobili di Sant’Elia, Piano stenditore, Stazione Santa Flavia, Cimitero e l’Eco punto di Via Indro Montanelli, che seguiranno gli orari dalle 6.30 alle 11.30, garantendo così la possibilità di conferire i rifiuti in modo corretto e sostenibile.
A Borgetto e a Partinico, tutti i servizi saranno sospesi il 25 e 26 dicembre, l’1 e 6 gennaio, giorni di festa in cui le attività di raccolta dei rifiuti e di igiene ambientale saranno ridotte. Mercoledì 31 dicembre, saranno attivi porta a porta, spazzamento e Numero verde, servizi essenziali per la gestione dei rifiuti urbani. L’Eco punto di Partinico sarà aperto al pubblico regolarmente e le postazioni mobili saranno attive, garantendo così la raccolta differenziata e la pulizia delle strade.
A Termini Imerese, il servizio di spazzamento delle strade, ritiro rifiuti ingombranti e Numero verde saranno sospesi il 25 e 26 dicembre e l’1 e 6 gennaio, giorni in cui le attività di raccolta dei rifiuti saranno ridotte. Sarà garantita la raccolta dei rifiuti porta a porta, un servizio fondamentale per la gestione dei rifiuti domestici, e il Centro comunale di raccolta di contrada Crisone resterà aperto dalle 7 alle 12, garantendo così la possibilità di conferire i rifiuti in modo corretto. Mercoledì 31 dicembre, resteranno attivi porta a porta, spazzamento, ritiro rifiuti ingombranti e Numero Verde, servizi essenziali per la gestione dei rifiuti urbani. Saranno inoltre operativi negli orari stabiliti i due Centri comunali di raccolta, che garantiscono la raccolta differenziata e la pulizia delle strade.
A Gravina, la raccolta porta a porta e il servizio di spazzamento delle strade saranno garantiti il 25 e 26 dicembre e l’1 e 6 gennaio, giorni in cui le attività di raccolta dei rifiuti saranno ridotte. Mercoledì 31 dicembre, saranno garantiti porta a porta, spazzamento e ritiro dei rifiuti ingombranti, servizi essenziali per la gestione dei rifiuti urbani. Attivo anche il Numero Verde e il Centro comunale di raccolta resterà aperto al pubblico, garantendo così la possibilità di conferire i rifiuti in modo corretto e sostenibile.
A Misterbianco, il 24 dicembre i Centri comunali di raccolta saranno aperti al pubblico fino alle 13, garantendo così la possibilità di conferire i rifiuti in modo corretto. Il 25 e 26 dicembre e l’1 e 6 gennaio, Dusty espleterà solo il servizio di raccolta porta a porta e lo spazzamento, servizi fondamentali per la gestione dei rifiuti domestici. Mercoledì 31 dicembre, saranno garantiti porta a porta, spazzamento e Numero verde, servizi essenziali per la gestione dei rifiuti urbani, ma non sarà attivo il servizio di ritiro rifiuti ingombranti.
A Motta Sant’Anastasia, la raccolta porta a porta e il servizio di spazzamento delle strade saranno garantiti il 25 e 26 dicembre e il 6 gennaio, giorni in cui le attività di raccolta dei rifiuti saranno ridotte. Mercoledì 31 dicembre, il Numero verde resterà attivo, garantendo così la possibilità di segnalare problemi di raccolta dei rifiuti. Inoltre, si provvederà alla raccolta della frazione giornaliera e sarà anticipato il ritiro del secco residuale previsto per l’1 gennaio, garantendo così la gestione efficiente dei rifiuti urbani.
A Paternò, i servizi saranno sospesi il giorno di Natale e il primo dell’anno, giorni di festa in cui le attività di raccolta dei rifiuti e di igiene ambientale saranno ridotte. Per Santo Stefano, saranno confermati porta a porta e spazzamento, servizi fondamentali per la gestione dei rifiuti domestici. Mercoledì 31 dicembre, saranno confermate tutte le attività in calendario: porta a porta, spazzamento e Numero Verde, servizi essenziali per la gestione dei rifiuti urbani. Il Centro comunale di raccolta sarà operativo, garantendo così la possibilità di conferire i rifiuti in modo corretto e sostenibile.
A San Giovanni La Punta, il servizio di raccolta dei rifiuti sarà sospeso soltanto il 25 dicembre e l’1 gennaio, giorni di festa in cui le attività di raccolta dei rifiuti saranno ridotte. Nessuna variazione al calendario nelle altre giornate, garantendo così la gestione efficiente dei rifiuti urbani.
A San Gregorio, il 25 dicembre e il 6 gennaio saranno garantiti soltanto porta a porta e spazzamento delle strade, servizi fondamentali per la gestione dei rifiuti domestici. Anche mercoledì 31 dicembre saranno espletati solo questi due servizi e in aggiunta il Centro comunale di raccolta resterà aperto al pubblico, garantendo così la possibilità di conferire i rifiuti in modo corretto. Per Santo Stefano e l’1 gennaio, invece, tutti i servizi saranno sospesi, giorni di festa in cui le attività di raccolta dei rifiuti e di igiene ambientale saranno ridotte.
A Santa Maria di Licodia, tutti i servizi saranno sospesi nel giorno di Natale e il primo dell’anno, giorni di festa in cui le attività di raccolta dei rifiuti e di igiene ambientale saranno ridotte. Per Santo Stefano, mercoledì 31 dicembre e martedì 6 gennaio, saranno garantiti porta a porta e spazzamento, servizi fondamentali per la gestione dei rifiuti domestici. Il Numero Verde sarà attivo il 31, ma non il giorno della Befana, garantendo così la possibilità di segnalare problemi di raccolta dei rifiuti.
A Valverde, i servizi di raccolta dei rifiuti e di igiene ambientale saranno sospesi il 25 dicembre e l’1 gennaio, giorni di festa in cui le attività di raccolta dei rifiuti saranno ridotte. Per Santo Stefano e martedì 6 gennaio, resteranno attivi porta a porta e spazzamento, servizi fondamentali per la gestione dei rifiuti domestici, ma non sarà operativo il Numero Verde.
A Portopalo di Capo Passero, il 25 dicembre, l’1 e 6 gennaio sarà garantito solo lo spazzamento delle strade, un servizio fondamentale per la pulizia urbana, mentre tutti gli altri servizi saranno sospesi, giorni di festa in cui le attività di raccolta dei rifiuti e di igiene ambientale saranno ridotte. Nella giornata di giovedì 26 dicembre, invece, in aggiunta allo spazzamento, Dusty espleterà anche la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta e provvederà al recupero del servizio non espletato il 25 dicembre, garantendo così la gestione efficiente dei rifiuti urbani.
A Pachino, il 25 dicembre sarà garantito solo il servizio porta a porta,
